MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Una sconfitta amara per il Volley Potentino contro i Lupi

Partita breve e sofferta all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche

1.630 Letture
commenti
Volley Potentino

La partita più amara per i biancazzurri che finiscono nelle fauci dei “Lupi” giovedì 8 dicembre all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche. Nella prima giornata di ritorno della Serie A2 UnipolSai la GoldenPlast Potenza Picena cede con il massimo scarto tra le mura amiche contro la Kemas Lamipel Santa Croce, squadra esperta. Una partita che allontana i marchigiani dal quinto posto nel Girone Bianco, ora distante 4 punti. Per la prima volta nel torneo capitan Visentin e compagni rimangono a secco di punti all’Eurosuole Forum. Potenza Picena tornerà in campo domenica 11 dicembre alle 18.00 sul campo di Tricase, in Salento, per la seconda giornata di ritorno contro i padroni di casa dell’Aurispa Alessano.

LA GARA:

Nel primo set un grande equilibrio in campo: la GoldenPlast apre il parziale con un 3-0 fulmineo, ma quando Dennis va al servizio sono dolori (4-8). I padroni di casa riprendono la battuta. Il 9-9 è firmato Argenta. Si procede punto a punto, ma gli ospiti tornano avanti e si garantiscono il doppio vantaggio con due prodezze di Ciulli (16-18). Il braccio di ferro continua, ma gli errori diretti di Biglino e Argenta consegnano il parziale ai Lupi (23-25).

Inizio complicato per i biancazzurri durante il secondo set, che patiscono in ricezione. Dennis semina il panico dai 9 metri (8-16), ma la GoldenPlast trova la forza di reagire ottenendo 2 punti, poi però tornano sotto di otto punti e (12-20). Reazione d’orgoglio e qualche punto rosicchiato dai giovani di Adriano Di Pinto (16-22). Dopo aver annullato 4 palle set il Volley Potentino crea i presupposti per il quinto punto di fila, ma uno stremato Argenta non trova né il campo né le mani del muro (21-25).

Il terzo ed ultimo set vede un avvio combattuto con la GoldenPlast che trova il break con Zonca e allunga con il pallonetto di Bellini che bacia linea laterale (9-6). Il forcing degi ospiti viene premiato con il diagonale di Dennis che vale il pari (11-11). Si procede punto a punto fino all’ace di Ciulli (16-18). Sull’infrazione biancazzurra S. Croce vola sul +4. I Lupi vanno sul +3 (20-23), Ace finale di Bonetti (22-25).

 

GOLDENPLAST POTENZA PICENA – KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE 0-3
(23-25, 21-25, 22-25)

POTENZA PICENA: Casulli L, Codarin 2, Colarusso, Bucciarelli 2, Cristofaletti, Zonca U 5, Bellini 16, Visentin 2, Argenta 17, Biglino 4, Marcovecchio ne, Lazzaretto U 2. All. Di Pinto
SANTA CROCE: Da Prato ne, Elia 7, Bonami L, De Leon Guimares 13, Bertassoni, Ciulli 6, Colli U, Mazzone ne, Del Campo U ne Tamburo ne, Taliani L ne, Bonetti 12, Benaglia 3, Dennis 17. All. Bertini
Arbitri: Larghi e Satanassi di Ravenna
Note: durata set: 28’, 29’ 28’. Totale 1h 25’. Potenza Picena: errori al servizio 8, ace 3, muri 5. Santa Croce: errori al servizio 6, ace 6, muri 8.

Da Volley Potentino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!