MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Solo un punto per la GoldenPlast Potenza Picena contro la capolista

Match intenso all'Eurosuole Forum per le due squadre che sono arrivate al tie break

1.370 Letture
commenti
Volley Potentino

La GoldenPlast Potenza Picena cade in casa, ma porta via un punto alla capolista BCC Castellana Grotte nella nona giornata del Girone Bianco in Serie A2 UnipolSai, con la consapevolezza che per battere gli avversari all’Eurosuole Forum è mancato poco. Nell’ultimo turno di andata le due squadre non si sono risparmiate, la sfida è spettacolare e dall’andamento incerto. Il finale di una gara entusiasmante condotta in avvio da Visentin e compagni, poi ribaltata dagli avversari. Giovedì 8 dicembre alle ore 18 si torna in campo all’Eurosuole per la prima di ritorno contro S. Croce.

La partita
Nel primo set l’inizio è combattuto. E’ la GoldenPlast ad allungare e il divario con gli avversari è di 7 punti (15-8). Nel finale Castellana Grotte rientra nel set (19-15). Il risveglio dei potentini arriva quando gli avversari riducono a 3 punti il gap (20-17). Argenta dà il via a una serie di 4 punti consecutivi (24-17). Chiudono il set i potentini, con 25-20.

Al rientro del secondo set un’altra fiammata iniziale dei biancazzurri. I marchigiani allungano ancora, ma la BCC torna subito in corsa raggiungendo i potentini ad un punto di distacco. Gli ospiti sembrano in controllo e si portano sul 20-24. Argenta annulla una palla set, ma rimanda di pochi secondi la chiusura degli avversari, cresciuti in attacco e al servizio.

Nel terzo set la GoldenPlast torna alla carica, i pugliesi siglano 5 punti in successione. I potentini cercano la rimonta e il risultato torna in parità fino al break della GoldenPlast. Gli animi si scaldano e il primo arbitro Somansino estrae un giallo verso la panchina pugliese, ma la squadra non molla. Con l’errore di Ferraro e l’ace di Cristofaletti si arriva al 22-22. Nel finale una ricezione della BCC si tramuta in punto e fa vincere loro il set.

Al quarto set Lazzaretto cade e si infortuna ad una caviglia, lasciando il posto a Bellini. I biancazzurri rimangono al comando, ma la Castellana sfrutta ogni minimo errore. Argenta semina il panico nel campo avversario (14-10). ,Codarin e Argenta sorprendono la BCC (17-14). A ruota arriva l’ace di Codarin (21-17). I pugliesi non si schiodano dai 17 punti e Lazzaretto infiamma l’Eurosuole (25-17). Si va al tie-break.

Durante il tie-break subito in salita (1-4). Argenta mette a terra due palloni e poi un Video Check vale il pareggio (4-4). Sul più bello la capolista accelera nuovamente (4-9). La GoldenPlast continua a lottare con tutte le forze. Sull’11-13 Argenta ha un pallone pesantissimo da schiacciare, ma il muro pugliese si supera (11-14). L’ultima parola spetta a Canuto, dando la vittoria agli ospiti (11-15).

GOLDENPLAST POTENZA PICENA – BCC CASTELLANA GROTTE 2-3
(25-20, 21-25, 23-25, 11-15)

POTENZA PICENA: Casulli (L), Codarin 12, Colarusso, Bucciarelli 1, Cristofaletti 3, Zonca, Bellini 10, Visentin, Argenta 24, Biglino 6, Marcovecchio ne, Lazzaretto 8. All. Di Pinto
CASTELLANA GROTTE: Cazzaniga 13, Cavaccini (L), Canuto 16, Pace (L) ne, Presta 7, Astarita ne, Scio ne, Parisi, Ferraro 11, Garnica 2, Moreia 19, De Santis 1, Quarta, Barbone ne. All. Lorizio
Arbitri: Somansino di Teramo e Feriozzi di Ascoli Piceno
Note: durata set 26’, 31’, 30’, 22’, 22’. Totale 2h 11’ Potenza Picena: errori al servizio 15, ace 7, muri 8. Castellana Grotte: errori al servizio 16, ace 4, muri 8.

Da Volley Potentino

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!