MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Porto Potenza Picena, aree verdi passeggiata a mare

1.520 Letture
commenti

Parco pubblicoL’Assessore Ezio Manzi: “Con questo intervento andremo ancor più ad abbellire e riqualificare la passeggiata a mare”.


 

L’Amministrazione comunale ha affidato i lavori per la sistemazione dell’area tra la passeggiata a mare (nel nuovo tratto che arriva fino a Villa Serra) e la ferrovia. L’intervento prevede la realizzazione di un tappeto verde, la predisposizione di essenze arboree e la piantumazione di ulivi e palme a fusto corto.
L’intervento prevede anche la realizzazione della recinzione della ferrovia nel lato est, quello che guarda verso gli stabilimenti balneari.
Con questo intervento – dice l’Assessore Ezio Manziandremo ancor più ad abbellire e riqualificare la passeggiata a mare”.
Intanto è stato concluso l’intervento al Belvedere “Donatori di sangue” (Pincio) e quello lungo Traversa Torresi e lungo i marciapiedi che costeggiano la Statale 16.

I lavori per il nuovo Belvedere Donatori di Sangue (Pincio) hanno visto il complessivo rifacimento del parco, della pavimentazione, delle sedute, l’installazione della fontana, della nuova illuminazione, nuovi arrredi e nuove panchine “personalizzate” con lo stemma del Comune e rivolte alcune verso il panorama e alcune verso il parco. Anche le aree verdi sono state abbellite e rese spazi piacevolmente fruibili. Sono state realizzate pregevoli aiuole e predisposti arredi floreali.
Anche per quanto riguarda Traversa Torresi e i marciapiedi che costeggiano la statale sono stati riqualificati luoghi e spazi cui i cittadini sono affezionati e dall’elevata frequentazione.

Con l’intervento è stato completamente riqualificato, abbellito e modernizzato, sia in termini funzinali che dal punto di vista estetico, l’intero percorso che va da piazza Douhet e che costeggia tutta via Regina Margherita fino alla Madonnetta, da un lato, e fino a Piazza Marotta, dall’altro. Sono stati realizzati nuovi sottoservizi, nuova pavimentazione, nuovi arredi, nuova illuminazione alta e faretti incassati a terra e piantumate grosse palme.

dal Comune di Potenza Picena

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 5 luglio, 2010 
alle ore 14:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!