MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Lube vince 3-1 contro il Molfetta

I Cucinieri conquistano un'altra vittoria in questa dodicesima giornata di SuperLega Unipolsai

1.214 Letture
commenti
Lube Volley

Tanti applausi ma niente sconti per gli ex biancorossi tornati nelle Marche con la maglia dell’Exprivia Molfetta. Contro la formazione di Gulinelli, capitanata da Stankovic, i cucinieri si impongono 3-1, conquistando la loro undicesima vittoria in dodici giornate di SuperLega Unipolsai, fondamentale per mantenere il primato in graduatoria (allungando a due i punti di vantaggio su Trento) in vista del grande match di domenica prossima a Modena per l’ultima di andata.

Primi due set decisivi per l’efficacia del servizio. Nel primo sono le bordate di Sokolov e la float di Candellaro a scavare un avanzo immediato per i marchigiani (11-8), che poi prendono decisamente il largo attraverso un attacco ad altissima efficacia. Il massimo vantaggio della Lube sul 20-14 firmato da Sokolov, finisce 25-15 dopo un muro di Juantorena su Polo.

Nel secondo parziale i padroni di casa sono avanti 18-15. Quando la situazione sembrava insomma ben salda nelle mani dei biancorossi, ecco invece la rimonta dell’Exprivia Molfetta, trascinata dal turno in battuta di Olteanu, che guadagna la parità a quota 18 e poi il sorpasso con la conquista del break mettendo a terra un contrattacco; i pugliesi chiudono il set sul 25-22 a proprio favore.

Molfetta continuerà a dar filo da torcere ai propri avversari anche durante il terzo parziale, tanto da riuscire a rimontare, per poi, però, arrendersi dinanzi all’ennesimo turno al servizio decisivo, che è di Tsvetan Sokolov. La Cucine Lube Civitanova, che getta nella mischia Kaliberda al posto di Cebulj, va a chiudere 25-20, mettendo in vetrina un ritrovato cambio palla e anche buone giocate in difesa con Pesaresi protagonista.

Il quarto parziale diventa subito un monologo grazie al gran turno in battuta di Kaliberda, chiude Juantorena con una pipe, 25-17. Tsvetan Sokolov è l’Mvp, migliore atleta della squadra, per lui 20 punti.

Il tabellino

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 20, Candellaro 10, Pesaresi (L), Kaliberda 5, Juantorena 21, Casadei n.e., Stankovic 7, Kovar n.e., Christenson 1, Cester n.e., Grebennikov, Corvetta n.e., Cebulj 9. All. Blengini.

EXPRIVIA MOLFETTA: Polo 2, Vitelli 6, Jimenez, Partenio, Del Vecchio, Rafael 12, Pontes 2, Olteanu 10, Sabbi 22, De Pandis (L), Porcelli n.e., Hendriks n.e., Cormio n.e.. All. Gulinelli.

ARBITRI: Zanussi (TV) – Frapiccini (AN).

PARZIALI: 25-15 (22’), 22-25 (29’), 25-20 (27’), 25-17 (26’).

NOTE: Spettatori 3347, incasso Euro 29868. Lube bs 18, ace 13, muri 7, ricezione 48% (33% prf), attacco 67%, errori 2. Molfetta bs 15, ace 8, muri 5, ricezione 46% (22% prf), attacco 51%, errori 8.

 

da Lube Volley

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!