MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Visso: in volo sopra la frana sulla provinciale Valnerina

Il drone dei Vigili del fuoco ha sorvolato l'area della frana dopo il terremoto del 30 ottobre

5.026 Letture
commenti
L'allagamento a Visso della strada provinciale 209 Valnerina provocato dalla deviazione del fiume Nera per la frana dovuta al terremoto del 30 ottobre 2016

La frana sulla provinciale Valnerina, nel territorio di Visso è ancora al centro di attenti monitoraggi da parte dei Vigili del fuoco del maceratese.

Grazie alle squadre S.A.P.R. (sistema aeromobili pilotaggio remoto) sono state sorvolate con dei droni alcune delle zone più delicate dove il passaggio dei mezzi tradizionali non è ancora consentito.

In particolare è stata attenzionata dai Vigili del fuoco la strada provinciale Valnerina, a Visso: l’operazione aveva lo scopo di monitorare la frana registratasi in conseguenza del terremoto del 30 ottobre 2016 che blocca tuttora la viabilità.

L'allagamento a Visso della strada provinciale 209 Valnerina provocato dalla deviazione del fiume Nera per la frana dovuta al terremoto del 30 ottobre 2016Visso, la strada provinciale 209 Valnerina allagata a causa della frana dovuta al terremoto del 30 ottobre 2016Visso, la strada provinciale 209 Valnerina allagata a causa della frana dovuta al terremoto del 30 ottobre 2016

Successivamente le immagini (visibili nel VIDEO qua sotto) sono state passate al personale specialistico per le valutazioni del caso in tema di operabilità.

 

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!