MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Monte San Giusto arrivano le luci a led

Nuova impiantistica in favore dell'ambiente e del risparmio energetico

1.675 Letture
commenti
Monte San Giusto

Sono partiti giovedì 24 novembre i lavori per rinnovare l’impianto di illuminazione pubblica nel comune di Monte San giusto. La città si illuminerà con 1500 led firmati IGuzzini, impianti di ultima generazione che non aggiungeranno alcun euro in più all’attuale spesa pubblica e saranno forniti attraverso una convenzione di nove anni.

Le nuove apparecchiature doneranno alla città una luce moderna, con tonalità neutra ed omogenea; ma soprattutto contribuiranno a diminuire il consumo energetico del 50% rispetto ai livelli attuali. Alla società appaltante, che si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria e della fornitura elettrica, spetteranno ogni anno 220mila euro circa che il Comune verserà per tutti i 9 anni previsti nella convenzione.
Andrea GentiliMonte San Giusto attende da anni questa innovazione – ha dichiarato il sindaco Andrea Gentili –. Rifaremo tutti gli impianti procedendo per step“.

Il beneficio non sarà solamente nella valorizzazione del patrimonio urbano del comune ma anche a livello ambientale: grazie alle nuove istallazioni ci sarà il 60% in meno di emissioni di CO2, dunque un atto concreto nell’ambito della sostenibilità ambientale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!