MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Porto Recanati, incontro con Brahmachari Shubamrita

Brahmachari Shubamrita“Abbracciando il mondo”: uno stile di vita e un impegno costante in progetti umanitari sarà l’argomento dell’incontro di questa sera.


 

Brahmachari Shubamrita è un monaco indiano che sta presentando in Italia gli insegnamenti del Mahatma indiano Mata Amritanadamayi, detta Amma: questa sera sarà a Porto Recanati, in un incontro pubblico e gratuito, alle ore 19.30, nell’Auditorium Enrico Medi, via Dante Alighieri 2; l’evento ha il patrocinio dei comuni di Porto Recanati, Recanati e Potenza Picena.

Bramachari, nei suoi incontri pubblici, tiene discorsi su come sia possibile cambiare il mondo senza avere potere o denaro. Mata Amritanadamayi, detta Amma, indiana, ne è la brillante prova. Nonostante sia figlia di un povero pescatore, ha dato vita alla più grande organizzazione umanitaria del Sud Est asiatico. Br. Shubamrita, che conosce Amma da oltre 20 anni, spiegherà come è stato possibile realizzare questo enorme progetto. Quasi 200.000 europei partecipano ogni anno al programma annuale di Amma. Questa leader indiana è conosciuta per la sua abitudine di abbracciare le persone indipendentemente dalla loro posizione sociale, nazionalità o religione. Amma comunica attraverso il linguaggio universale dell’amore. In questo modo è sempre andata chiaramente contro il rigido sistema delle caste. Questa donna di 56 anni ha ispirato inoltre milioni di persone a impegnarsi in aiuto degli ammalati e dei poveri. Per questo, in segno di profondo rispetto, nella sua terra d’origine, l’India, è considerata un Mahatma (grande anima). La sua ong “Abbracciando il Mondo” (Embracing the World) è stata riconosciuta dall’Onu. Questa offre a 100.000 persone stabili entrate, istruzione e cure mediche gratuite. La ong comprende anche un’università frequentata da oltre 40.000 studenti. Amma è impegnata altresì nell’utilizzo della ricerca scientifica più avanzata per aiutare la popolazione svantaggiata.

Il programma della serata prevede, dopo il discorso di apertura, un momento di meditazione guidata, l’ascolto di canti della tradizione indiana e la proiezione di un video sulla missione umanitaria di Amma. Saranno inoltre serviti spuntini e il tipico tè indiano. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti; le eventuali donazioni verranno interamente devolute in beneficenza per la realizzazione delle opere caritatevoli di “Abbracciando il Mondo”. Bramachari Shubamrita parla inglese e sarà tradotto in italiano.

da Centro Servizi Volontariato Marche

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 21 giugno, 2010 
alle ore 17:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!