MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, quasi tutte le scuole tornano alla normalità

Unica eccezione per i ragazzi della Alighieri che fino al 12 dicembre dovranno svolgere le lezioni nel pomeriggio

1.588 Letture
commenti
La scuola secondaria di I grado Dante Alighieri a Macerata

Sono quasi tutte ritornate alla normale attività didattica le scuole maceratesi dopo le scosse di terremoto con cui si è chiuso il mese di ottobre 2016. Ad affermarlo è il sindaco Romano Carancini.

Ringrazio tutti per la disponibilità dimostrata nella situazione di emergenza che si è venuta a creare in seguito agli eventi sismici degli ultimi due mesi e che abbiamo affrontato tutti insieme, istituzioni, genitori, insegnanti e dirigenti scolastici con grande spirito di collaborazione e responsabilità“.

Fanno eccezione solo gli studenti della Dante Alighieri che, per altre due settimane, dovranno frequentare lezioni pomeridiane all’Istituto Matteo Ricci e ritornare sui banchi al mattino dal prossimo 12 dicembre.

La decisione è scaturita dalla riunione congiunta del Consiglio di istituto con l’Amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Carancini, dagli assessori alla Scuola e all’Edilizia scolastica rispettivamente Stefania Monteverde e Paola Casoni e dal dirigente dei Servizi tecnici Tristano Luchetti.

Sono dispiaciuto di non poter riportare i ragazzi a scuola al mattino ma in questo modo abbiamo evitato di smembrare le classi. Undici di queste, infatti, sarebbero state trasferite alla Enrico Fermi già pronta ad accoglierle ma per le restanti 9, destinate al Pannaggi, i tempi si sono allungati a causa della sistemazione dei laboratori di chimica che debbono ospitare i ragazzi“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!