MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, il terremoto sposta ma non cancella la laurea Honoris Causa ad Andrea Bocelli

Confermati il mercatino e le animazioni per bambini; annullati invece il concerto, il convegno e il quarantennale

Profumi dal mercatino regionale francese a Macerata

Il terremoto non ha cancellato solo edifici e ricordi, ma anche – è il male minore ovviamente – eventi. Il weekend maceratese prevedeva alcune manifestazioni che sono state rimandante, spostate o annullate, come la serie di iniziative organizzate in occasione del quarantennale dell’Unità operativa di Rianimazione dell’ospedale di Macerata (attiva dal 1976).

Niente concerto del gruppo di nero spirituals al Teatro Lauro Rossi così come non avrà luogo il convegno alla sala Castiglioni della Biblioteca Mozzi Borgetti previsto per sabato 29 ottobre.

Per quanto riguarda il conferimento della Laurea Honoris Causa ad Andrea Bocelli, grazie all’alto numero di partecipanti, non sarà più conferita presso il teatro Lauro Rossi, bensì in piazza della Libertà.

Rinviata a data da destinarsi la XIII Giornata nazionale del trekking urbano dedicata all’anno del Giubileo, che avrebbe dovuto svolgersi il 31 ottobre e il 1° novembre.

Il weekend maceratese sarà comunque caratterizzato da profumi, colori e sapori francesi: l’evento de Mercatino regionale francese per le giornate del 29, 30, 31 ottobre e 1° novembre in piazza Vittorio Veneto è stato comunque confermato, per dare modo di divagarsi nonostante la preoccupazione e la paura generale. Ad eccezione di sabato, dove rimarranno aperti dalle 12:00 alle 20:00, i mercatini rimarranno aperti nei restanti giorni dalle 9:00 alle 20:00. Le spezie, i dolci tipici francesi, i vini, le baguettes, i croissants appena sfornati e più di 80 tipi di formaggi attireranno i visitatori più curiosi, ma soprattutto golosi. Oltre ai prodotti enogastronomici, si troveranno anche articoli di maglieria, profumi, stoffe, lavanda e saponi e tanto altro.

Allo stesso modo viene mantenuta l’attività ludica rivolta ai bambini tra i 4 e i 10 anni in occasione della festa di Halloween, chiamata “Il mistero del quadro scomparso“; l’evento è previsto per lunedì 31 ottobre a partire dalle 15:30, presso i Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi con animazione e laboratori nelle sale allestite appositamente; per poter partecipare è necessaria la prenotazione con un massimo di 40 partecipanti (tel. 0733-256361, 0733-271709).

Ulteriori informazioni sono contenute nel sito del Comune di Macerata ed eventuali cambiamenti saranno tempestivamente comunicati nel sito del comune di Macerata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!