Montecosaro, due nuovi “parchi sociali”
Sono stati presentati due nuovi parchi dalla rilevanza sociale che verranno realizzati da una Cooperativa Sociale.
Due progetti di realizzazione di altrettanti parchi verdi sono in corso di realizzazione nel territorio comunale da parte della Cooperativa Sociale Koinonia Onlus.
Per entrambi la spesa è a carico della Regione Marche, Servizio Ambiente e Difesa del sottosuolo-P.F. Protocollo di Kyoto.
Il primo progetto riguarda un’area nelle adiacenze della zona Peep e interessa una superficie di 8 mila metri quadrati per un costo di circa 17 mila euro.
Il secondo progetto è da realizzare nelle adiacenze della zona residenziale estensiva C5 del capoluogo per una superficie di quasi 4500 metri quadrati e per un importo di circa 6 mila euro.
“L’aspetto interessante di questi due progetti – dice l’Assessore Morris Massaccesi – non è soltanto che il territorio avrà due nuove aree verdi a disposizione della cittadinanza e finalizzate ad accrescere i luoghi adibiti alla socialità e al tempo libero, ma anche la rilevanza sociale di questi due progetti visto che la realizzazione dei due parchi è stata affdata a una Cooperativa Sociale la cui attività principale concerne l’assistenza socio sanitaria, l’inserimento sociolavorativo di soggetti svantaggiati con particolare riferimento ai giovani e adulti in situazione di difficoltà, portatori di handicap e minori”.
dal Comune di Montecosaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!