MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tolentino, in Rotary in aiuto della scuola

Rotary Club TolentinoIl Rotary di Tolentino, nell’ambito del progetto “Buon Samaritano”, dona materiale informatico all’Istituto Comprensivo “Lucatelli”.


 

Singolare cerimonia domani, con inizio alle 10, all’aula magna della scuola “Lucatelli” di Tolentino. Il presidente del Rotary club di Tolentino, Andrea Passacantando, donerà del materiale informatico, diversi computer, al dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Lucatelli”, Giampietro Saltalamacchia, da utilizzare nella scuola per le attività didattiche. Il materiale è stato reperito dal Rotary di Tolentino grazie anche alla collaborazione del Gruppo Sis. Alla cerimonia parteciperà il sindaco Luciano Ruffini, a nome dell’amministrazione comunale.

L’iniziativa del Rotary club di Tolentino rientra nell’ambito del progetto “Buon Samaritano” che mira a sfruttare le ultime disposizioni normative introdotte, “Legge antispreco” e “Legge del Buon Samaritano”, volte a recuperare beni per poi cederli gratuitamente a onlus o scuole. D’altro canto le aziende possono usufruire di benefici fiscali. Nei giorni scorsi, inoltre, sempre il Rotary di Tolentino ha donato altro materiale, questa volta  ospedaliero, per la realizzazione di nosocomi nello Zambia. Il club tolentinate con il contributo del medico settempedano e socio rotariano, Ivo Micozzi, ha consegnato le diverse attrezzature ospedaliere a Emidio Grisostomi, da sempre impegnato per la creazione di ospedali nello Zambia.

In particolare sono stati donati: lettini ortopedici, respiratore meccanico, incubatrice, comodini, sedie, monitor cardiologico, ecografo, apparecchio radiologico. Al tutto il club tolentinate ha aggiunto una somma di denaro.

dal Rotary Club Tolentino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 26 maggio, 2010 
alle ore 11:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!