Natante in avaria e tartaruga in difficoltà a Civitanova Marche
Doppio intervento della Guardia Costiera

Doppio intervento degli uomini della Guardia Costiera di Civitanova Marche per dare assistenza agli occupanti di una imbarcazione da diporto in avaria e a una tartaruga caretta caretta in difficoltà.
Entrambi gli interventi, effettuati nel pomeriggio di martedì 9 agosto, hanno avuto un lieto fine.
Nel primo caso, quello dell’imbarcazione, si trattava di un gruppo di Porto Recanati partito per un’escursione in mare. A poche centinaia di metri il motore si era spento e gli otto occupanti, di cui sette minorenni, erano in balìa della corrente che portava al largo. L’allerta lanciato al numero blu 1530 ha permesso di salvare gli otto e garantire assistenza fino al rientro a terra dell’unità.
Nel tratto di mare antistante la spiaggia libera sul lungomare sud di Civitanova, invece, una tartaruga della specie caretta caretta ha attirato l’attenzione dei bagnanti per la difficoltà a riprendere il largo, complice la corrente contraria. Il rettile marino, della grandezza di circa 30 centimetri e del peso di circa 5 chilogrammi, è stato recuperato in attesa della consegna al Centro Studi Cetacei di Numana, per le eventuali cure del caso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!