MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Natante in avaria e tartaruga in difficoltà a Civitanova Marche

Doppio intervento della Guardia Costiera

2.019 Letture
commenti
Motovedetta della Guardia Costiera

Doppio intervento degli uomini della Guardia Costiera di Civitanova Marche per dare assistenza agli occupanti di una imbarcazione da diporto in avaria e a una tartaruga caretta caretta in difficoltà.

Entrambi gli interventi, effettuati nel pomeriggio di martedì 9 agosto, hanno avuto un lieto fine.
Nel primo caso, quello dell’imbarcazione, si trattava di un gruppo di Porto Recanati partito per un’escursione in mare. A poche centinaia di metri il motore si era spento e gli otto occupanti, di cui sette minorenni, erano in balìa della corrente che portava al largo. L’allerta lanciato al numero blu 1530 ha permesso di salvare gli otto e garantire assistenza fino al rientro a terra dell’unità.

Nel tratto di mare antistante la spiaggia libera sul lungomare sud di Civitanova, invece, una tartaruga della specie caretta caretta ha attirato l’attenzione dei bagnanti per la difficoltà a riprendere il largo, complice la corrente contraria. Il rettile marino, della grandezza di circa 30 centimetri e del peso di circa 5 chilogrammi, è stato recuperato in attesa della consegna al Centro Studi Cetacei di Numana, per le eventuali cure del caso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!