Recanati, l’ex Sindaco Corvatta diffida il sindaco
Oggetto del contendere tra Fiordomo e Corvatta, le dichiarazioni del primo riguardo presunte irregolarità contabili risalenti al periodo della precedente amministrazione. Già pronto un esposto alla magistratura.
Sono sempre più tesi i rapporti tra Fabio Corvatta, ex Sindaco di Recanati ed ora Consigliere provinciale, e Francesco Fiordomo, attuale primo cittadino della città di Leopardi. Oggetto del contrasto, il manifesto affisso dal gruppo locale del Pd, partito del neosindaco, in cui Corvatta viene accusato di “avere lasciato debiti fuori bilancio”.
Il diretto interessato non solo respinge ogni accusa, ma annuncia una diffida a Fiordomo, al segretario comunale, alla ragioneria comunale e al collegio dei revisori dei conti dell’Ente a “dimostrare che siano falsi il conto consuntivo del Comune del 2008, il consuntivo comunale del 2009 e il bilancio di previsione del 2010”.
L’ex primo cittadino annuncia di volersi rivolgere alla magistratura per tutelarsi da quelli che egli ha definito tentativi di diffamazione che avrebbero fatto da sostegno ad una “campagna elettorale portata avanti con calunnie e falsità”. Il passo successivo sarà quello di chiedere l’invio in Comune di un commissario-ispettore che effettui l’esame dei bilanci, verificando inoltre l’attuale gestione finanziaria.
Marco Di Pasquale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!