MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato Notturno museale a Tolentino

Notte dei MuseiLa Notte dei Musei a Tolentino sarà animata da diverse iniziative per grandi e bambini.


 

Sabato 15 maggio il circuito Musei Civici e Residenze Storiche di Tolentino si accenderà di eventi e percorsi notturni. L’associazione Tolentino Turismo, costituita da Cometa e Proloco TCT, aderisce alla Notte Europea dei Musei aprendo le sedi museali cittadine con orario continuato dalle 15 alle 24.
Il programma prevede al Castello della Rancia, nell’ambito del festival “Oh, che bel castello!”, alle ore 21 lo spettacolo teatrale per bambini “Attenti al lupo” a cura dell’Associazione Teatri Comunicanti, al MIUMOR, Museo Internazionale dell’Umorismo nell’Arte, alle 21.30 l’associazione culturale Le Sibille presenterà una performance con pillole della sua ultima produzione teatrale “Buonanotte Desdemona (Buongiorno Giulietta)” con l’installazione di materiali scenici di Giorgio Cannara e video di Riccardo Seri. Infine, alle ore 23 alle Sale Napoleoniche di Palazzo Parisani-Bezzi si potranno ascoltare “Versi Nottambuli”, letture poetiche a cura di Marco Di Pasquale e Manuel Caprari. Gli operatori della Cometa saranno a disposizione per “deambulazioni notturne” e accompagneranno i visitatori attraverso i percorsi museali. L’ingresso al MIUMOR e alle Sale Napoleoniche avrà il prezzo speciale di 1,50 €.
L’evento è a cura di Tolentino Turismo, con il patrocinio del Comune di Tolentino, Assessorato alla cultura e al turismo.

Infoline: Pronto Museo 348.0883989 – associazione.cometa@libero.it
MIUMOR
Palazzo Sangallo
piazza della Libertà
0733.969797
Palazzo Parisani Bezzi
via della Pace
0733.960613

Si ricorda che i Musei sono aperti al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle ore 13 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19.

dal Comune di Tolentino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 14 maggio, 2010 
alle ore 10:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!