MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corridonia, primo soccorso: al via le lezioni per aspiranti “angeli”

Croce VerdeStasera, a Corridonia, alle ore 21, prende il via il corso di Primo soccorso “Aiutaci ad aiutare”, organizzato in collaborazione dalla Croce Verde di Mogliano e da quella di Corridonia. Le lezioni dureranno circa un mese e al termine sarà rilasciato un attestato.


 

La Croce Verde di Mogliano e quella di Corridonia organizzano insieme un corso di Primo soccorso “Aiutaci ad aiutare” che si terrà a partire da stasera, alle ore 21, nella sede di Corridonia, in via Sant’Anna, 5. Il corso, rivolto ad aspiranti volontari, ma anche alla cittadinanza, si svilupperà in otto lezioni, che si svolgeranno due volte alla settimana sempre, alle 21 e impegnerà i partecipanti per circa un mese: alla fine degli incontri verrà rilasciato un attestato.

Gli incontri verteranno principalmente sulla rianimazione cardio-polmonare, sugli apparati circolatorio e respiratorio con relative patologie e, naturalmente, su traumi, lesioni, ferite emorragie ed incidenti domestici: i docenti saranno medici e infermieri del 118 di Macerata.

Le Croci di Mogliano e di Corridonia operano tutti i giorni, festivi compresi, nei comuni dove hanno sede, ma anche nel territorio circostante, Petriolo, Loro Piceno e, in caso di necessità Macerata e San Ginesio, per un bacino di utenti stimato di circa 30.000 abitanti. I servizi prestati maggiormente, oltre alle emergenze, sono quelli socio-sanitari, soprattutto l’accompagnamento di anziani o malati alle visite mediche o alle terapie, il trasporto di persone disabili e tanto altro ancora.

Per informazioni e iscrizioni: 0733 431517, www.croceverdecorridonia.org.

dal Centro Servizi Volontariato

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 14 maggio, 2010 
alle ore 9:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!