MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Legittima difesa, quasi 10mila firme nel maceratese

Nelle Marche sono oltre 42mila i consensi all'inviolabilità del domicilio proposta dall'Italia dei Valori

4.490 Letture
commenti
Banchetto informativo e di raccolta firme

Nelle Marche sono state raccolte 42.490 firme in sostegno alla proposta di legge popolare dell’Italia dei Valori per tutelare l’inviolabilità del domicilio, per la quale pochi giorni fa è iniziato l’iter al Senato. Nella provincia di Macerata si è arrivati a 9868. La raccolta prosegue fino al 16 luglio: lanciamo un appello ai cittadini affinché continuino a sostenerci andando a firmare“.

Nel dettaglio delle firme raccolte si segnalano San Severino Marche 910 firme, Civitanova Marche 834, Recanati 680, Monte San Giusto 609, Montecosaro 508, Morrovalle 498, Corridonia 470, Matelica 414, Cingoli 409, Camerino 373, Treia 326, San Ginesio 324, Sarnano 260, Pollenza 245, Montecassiano 204.

La nostra proposta – prosegue Ignazio Messina, segretario nazionale Idv – vuole consentire a chi è aggredito nella propria abitazione, o nel proprio negozio, di difendersi più liberamente. In più, puntiamo ad eliminare la possibilità per il ladro di poter citare per danni l’aggredito, che noi consideriamo un vero e proprio cortocircuito normativo. Noi vogliamo difendere le persone oneste e mandare in galera i delinquenti“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!