Tentato omicidio del figlio, convalidato l’arresto dell’anziano di Montecosaro
L'84enne che domenica ha sferrato due coltellate al figlio è piantonato in ospedale: svolta l'udienza di convalida
Resta ai domiciliari in ospedale l’84enne di Montecosaro arrestato per il tentato omicidio del figlio, avvenuto domenica 5 giugno. Si è tenuta nella mattinata di martedì 7 giugno la convalida dell’arresto dell’uomo che, domenica a pranzo, rientrando a casa, ha sferrato due coltellate al figlio 42enne.
Assistito dall’avvocato Simona Sincini, l’uomo non si è presentato in aula, presso il tribunale maceratese perché impossibilitato a muoversi: è piantonato all’ospedale di Civitanova da domenica, da quando, attorno alle ore 13, si è scagliato con un coltello contro il figlio.
L’anziano, tornando a casa, lo ha trovato con la nuora e il nipote che mangiavano: senza un apparente motivo ha preso un coltello e ha sferrato due fendenti all’uomo, raggiunto all’addome. Questi, nel difendersi, avrebbe preso una sedia e l’avrebbe scagliata contro il genitore, poi finito a terra perdendo i sensi. Infine la richiesta di aiuto, con l’arrivo del 118 e dei Carabinieri.
Il figlio è ricoverato all’ospedale di Civitanova Alta, con una prognosi di quasi 30 giorni. In aula si è cercata anche una sistemazione idonea per l’anziano, attualmente agli arresti domiciliari nell’ospedale civitanovese: una struttura per poterlo ospitare almeno fino alla conclusione delle indagini dei Carabinieri condotte dal Pm Claudio Rastrelli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!