MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tolentino, tre giorni di festival dedicati ai bambini

1.309 Letture
commenti

CastelloSi svolgerà nel prossimo weekend una tre giorni completamente dedicata ai bambini dal titolo “Oh, che bel castello!”.


 

Presentato ufficialmente in una conferenza stampa dal Sindaco Luciano Ruffini, presenti gli organizzatori Edoardo Mattioli dell’Associazione Turistica Pro Loco TCT, Raffaella Biccirè della Blu Service ed Alessia Scarpeccio, “Oh, che bel castello!” l’evento completamente dedicato al mondo del bambino, dell’infanzia e del premaman che si terrà al Castello della Rancia  il 14, 15 e 16 maggio prossimi.
Varcando la soglia dello storico e affascinante Castello, i bambini si ritroveranno protagonisti in un mondo incantato pensato per loro, sarà un sogno ad occhi aperti dove vivranno esperienze straordinarie: giochi, sport, l’allegra fattoria per conoscere gli animali, gonfiabili e attrazioni, laboratori per affrontare nuove avventure, dimostrazioni e animazioni pensate per le famiglie.
“Oh, che bel castello!” non trascura gli adulti con attività di consulenza e formazione con la partecipazione di psicologi, dentisti, ortopedici e operatori del settore sanitario che forniranno suggerimenti e consigli che consentiranno ai genitori di accompagnare i piccoli nel modo più giusto lungo il loro percorso di crescita.
All’interno dei saloni superiori le aziende presenteranno i loro prodotti e servizi in una vetrina sul mondo dell’infanzia e del premaman: alimentazione, arredo, camerette, abbigliamento sportivo e scolastico, centri equitazione, viaggi e tanto altro ancora.

“Oh, che bel castello!” è promosso con il patrocinio di Regione Marche, Provincia di Macerata, Comune di Tolentino, Confindustria Macerata, Confcommercio Macerata e Ambalt.
Sono partner dell’evento Cosmari, Assm, Bcc di Recanati e Colmurano, Clementoni, Terme Santa Lucia e Scisciani & Frascarelli.
La manifestazione è promossa con la collaborazione di Nerea, Rossini Pianoforti, Metano Bonfigli, ElisabethB Juliet Stella Tayler, Centro Commerciale La Rancia, Dolci Note, Copam, Giorgi, Artem Cartiere.
Sono Media partner VideoTolentino e Cronache Maceratesi.
Si ringraziano “Vivi la tua terra”, Mercato del Contadino, Macrilla, Centro Teatrale Sangallo, Danzarte Filottrano, Centro stampa Tolentino, Scout Tolentino e tutti coloro che individualmente hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.

Ingresso: bambini e ragazzi sino a 14 anni gratis. Adulti 3 euro.

Per informazioni si può chiamare il numero 0733.972937 o consultare il sito www.vivitolentino.it.

dal Comune di Tolentino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 7 maggio, 2010 
alle ore 10:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!