MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata: contributi per giovani coppie, domande entro il 29 novembre

1.043 Letture
commenti

Giovani Coppie e CasaUn bando di concorso per l’assegnazione di buoni casa a giovani coppie per l’acquisto della prima casa è stato emesso dal Comune di Macerata.


In sostanza una coppia, intesa come “famiglia di recente o prossima formazione”, può chiedere un contributo che va da 10 a 30 mila euro e che verrà concesso sulla base dei valori definiti dai parametri Isee (Indicatore di situazione economica equivalente), oltre all’eventuale presenza di figli. La cifra a disposizione del Comune è pari a 180 mila euro ed è questo quindi il tetto non superabile per l’erogazione dei contributi.
I richiedenti non devono poi possedere proprietà immobiliari e almeno uno dei coniugi, o futuri coniugi, non deve aver compiuto il 39° anno di età. Sulla base dei parametri, tre sono i contributi: da 30, 20 e 10 mila euro. Le domande, che dovranno pervenire entro le 13,30 del 29 novembre 2008, devono essere compilate utilizzando il modulo disponibile all’ufficio casa del Comune (in viale Martiri della libertà 28, tel.: 0733/267463), oppure nel sito internet del Comune www.comune.macerata.it.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 30 ottobre, 2008 
alle ore 15:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!