MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lube, per Alberto Cisolla un’estate nel Beach Volley

1.033 Letture
commenti

Alberto CisollaDopo la fine dell’avventura dei play-off, i giocatori della Lube Banca Marche non resteranno certo inattivi, come ad esempio lo schiacciatore biancorosso Alberto Cisolla.


 

Prende il via oggi, con il primo allenamento in programma sulla sabbia di Senigallia, l’avventura dello schiacciatore biancorosso Alberto Cisolla nel Beach Volley, disciplina cui si dedicherà questa estate che per la prima volta lo vedrà esente da impegni con la Nazionale. “Il Beach – spiega Ciso – è una disciplina che mi affascina da sempre, perché pur rimanendo un giocatore di pallavolo, che come tutti sappiamo è decisamente un’altra cosa, è uno sport a cui mi sono sempre dedicato molto volentieri durante il tempo libero. Sono anni che rifletto sulla possibilità di tentare questa avventura, stavolta mi è sembrata l’occasione giusta, da prendere al volo”.

Il primo appuntamento ufficiale per Alberto Cisolla è previsto niente poco di meno che per la tappa romana dello Swatch Fivb World Tour – Foro Italico Grand Slam, che si svolgerà dal 17 al 23 maggio, ed alla quale parteciperà in coppia con Gianluca Casadei grazie ad una Wild Card concessa dall’organizzazione. “Giocare una tappa del World Tour a Roma è una cosa fantastica – ribadisce il martello veneto, reduce dalla sua prima stagione con la maglia della Lube Banca Marche – un’occasione unica ed una vetrina davvero importante, anche se dal punto di vista agonistico penso vada sottolineato che non si tratterà certamente di un esordio semplice, visto che ci troveremo a dover affrontare i più forti specialisti della disciplina, che vantano una grande esperienza e si preparano tutto l’anno proprio per presentarsi nel migliore dei modi a questo appuntamento. In ogni caso, sono sicuro che comunque vada sarà una bella esperienza. Dopo Roma proveremo probabilmente a giocare anche in qualche tappa del campionato italiano. Essendo un atleta in attività ritengo normale aspirare a raggiungere i traguardi più ambiti, ma d’altra parte è anche vero che bisogna essere realisti: il mio unico obiettivo è quindi di fare un’esperienza importante, dando tutto ciò che è nelle mie possibilità per far bene e ritenermi di conseguenza soddisfatto. Insomma, se alla fine i risultati saranno negativi non si faranno assolutamente drammi”.

da A. S. Volley Lube

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 4 maggio, 2010 
alle ore 19:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!