MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Commercio solidale e Macerata, ricevuto in Comune Valdener Pereira Mirando

1.199 Letture
commenti

Valdener Pereira MirandoQuesta mattina il sindaco Giorgio Meschini e il vice sindaco Lorenzo Marconi hanno ricevuto in Municipio il coordinatore del programma di commercializzazione solidale di Assema, l’ong brasiliana partner del progetto equo e solidale Lympha, Valdener Pereira Mirando.


Mirando, accompagnato da Massimo Mogiatti, presidente di Mondo solidale, Silvano Fazi della Bottega Commercio equo e solidale, Lucia Romagnoli responsabile dei progetti Mondo solidale e Matteo Ghiglione nelle vesti di traduttore, ha parlato della relazione commerciale avviata tra Mondo solidale e Assema con il progetto Lympha (www.lympha.eu), la prima linea europea di detergenti per la casa e per la persona biologici, ecologici e realizzati con materie prime di commercio equo.
Mirando ha parlato anche della produzione di olio biologico estratto dal babacù. L’estrattivismo del babacù è praticamente l’unico mezzo di sostentamento di gran parte della popolazione rurale senza terra, spiegando anche che la coltivazione e l’attività di estrazione di questa  noce di cocco serve per l’80 per cento per autosostentamento e il 20 per centro per commercializzazione.
Il sindaco e il vice hanno ringraziato per la visita e hanno augurato le migliori fortune per la cooperativa solidale Assema.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 30 ottobre, 2008 
alle ore 14:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!