MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corridonia, prende il via il concorso “Il mio Canto Libero”

1.493 Letture
commenti

Giovani musicistiL’Assessorato alla Cultura del Comune di Corridonia indice un bando dedicato ai giovani artisti per valorizzare e dare visibilità ai più meritevoli.


 

Dopo la costituzione, all’inizio di aprile, del Comitato, il Comune di Corridonia – Assessorato alla Cultura ha pubblicato in questi giorni il bando del concorso musicale “Il mio Canto Libero” che vedrà le semifinali il 25, 26 e 27 giugno prossimi, in attesa della finalissima del 29 dello stesso mese.
La competizione è riservata ad artisti emergenti, senza precedenti esperienze professionistiche o contratti con case o etichette discografiche, essendo la manifestazione mirata a far conoscere e valorizzare gli artisti più promettenti nel panorama nazionale ed internazionale. A giudicare i giovani artisti una commissione tecnica con un presidente di giuria e supervisore d’eccezione, il maestro Giulio Rapetti, in arte Mogol.

Tutti gli interessati avranno tempo fino alle ore 24.00 di mercoledì 26 maggio per inviare via posta al Comune di Corridonia il materiale necessario. Basterà inviare via posta al Comune di Corridonia – Assessorato alla Cultura, piazza F. Corridoni 1 – 62014 Corridonia (MC) entro il 26 maggio 2010 il proprio curriculum vitae dettagliato, i 3 brani musicali su qualsiasi supporto audio o video, il testo dei brani che si intende presentare (solo per i brani inediti) e una foto del partecipante. Il modulo d’iscrizione è scaricabile dal sito del Comune (//www.comune.corridonia.mc.it) alla voce bandi.
Il materiale inviato sarà valutato da un’apposita commissione artistica nominata dal Comitato Organizzatore. Alle semifinali del 25, 26 e 27 giugno prossimi accederanno i 26 artisti selezionati dalla commissione tecnica che comunicherà i nomi entro il 15 giugno 2010 nei siti internet della manifestazione. Dalle tre serate di semifinale verranno selezionati i migliori 6 artisti che passeranno alla finalissima del 29 giugno 2010.

Il vincitore della seconda edizione del concorso musicale “Il mio Canto Libero” si aggiudicherà una borsa di studio per perfezionamento musicale presso il CET diretto dal Maestro Giulio Rapetti Mogol (del valore di circa 4.000,00 €). È inoltre previsto un premio speciale della giuria per l’ arrangiamento o il testo più originale.
Per maggiori informazioni e per la lettura completa del bando contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Corridonia – tel. 0733.439901 o visitare il sito internet www.comune.corridonia.mc.it alla voce bandi.

dal Comune di Corridonia

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 3 maggio, 2010 
alle ore 10:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!