Porto Potenza Picena, sicurezza e videosorveglianza in spiaggia
L’Amministrazione del Comune della costa maceratese pone in studio delle misure di preservazione delle strutture balneari.
“L’Amministrazione Comunale sta approfondendo la situazione per quanto concerne la sicurezza sul territorio e in modo particolare nel lungomare, visto i reiterati episodi di vandalismo e di microcriminalità”. Così si esprime il Sindaco Sergio Paolucci in merito all’argomento sicurezza.
“Ci stiamo adoperando per adottare degli strumenti attraverso i quali limitare e prevenire tali episodi per garantire la salvaguardia e la sicurezza della comunità. Una delle ipotesi al vaglio è quella di installare un impianto di videosorveglianza. Stiamo anche in contatto con le autorità di sicurezza e le forze dell’ordine e abbiamo allertato il corpo della Polizia Municipale affinché tenga alta l’attenzione e possa continuare a svolgere gli opportuni servizi di prevenzione e contrasto”.
“Inoltre, a fronte di quanto alcuni operatori balneari chiedono, vorrei precisare che non è certamente compito del Comune, e dunque a spese della collettività, occuparsi della sicurezza delle attività private. Tuttavia nulla vieta che gli operatori balneari del territorio si possano organizzare autonomamente per dotarsi di vigilanza privata o per installare impianti di sorveglianza”.
dal Comune di Potenza Picena
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!