Tentò di appartarsi con una ragazzina di 13 anni, condannato
Quasi due anni di carcere per un anziano di Tolentino

Condannato un 86enne di Tolentino in quanto aveva tentato di compiere atti sessuali con una ragazzina di 13 anni. I giudici del Tribunale di Macerata hanno lunedì 11 aprile stabilito la condanna ad un anno e dieci mesi di reclusione.
I fatti risalgono all’11 marzo del 2015. Erano le 18:30 circa quando la ragazzina, che si trovava nei pressi di viale Vittorio Veneto, era stata avvicinata ed accarezzata dall’anziano che l’aveva poi presa con violenza cercando di portarla in un luogo isolato. Voleva che lei lo toccasse, ma la 13enne, divincolandosi, era riuscita a fuggire per poi andare a raccontare l’accaduto ai propri genitori. I due in seguito si sono precipitati dai Carabinieri per denunciare il fatto: l’uomo era stato fermato e il giudice aveva poi disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.
Durante l’udienza al tribunale maceratese, il pubblico ministero, Micaela Piredda, aveva chiesto una condanna molto più severa, quattro anni e sei mesi ma i giudici hanno sentenziato che l’uomo non era pienamente capace di intendere e di volere. L’avvocato dell’imputato, Sergio Ariozzi, ha anticipato che presenterà ricorso in Appello dopo aver letto le motivazioni della sentenza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!