MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Morrovalle, due appuntamenti per le celbrazioni del Miracolo Eucaristico

Comune di MorrovalleVenerdì 23 aprile, Teatro Comunale di Morrovalle, rappresentazione delle associazioni ACLI Santa Lucia e Fonte Jannì. Sabato 24 aprile, ore 20,30 davanti alla chiesa di san Francesco, rievocazione storica del Miracolo Eucaristico. Spettacolo in costume interpretato dai  bambini delle scuole di Morrovalle.


 

Il Miracolo Eucaristico di Morrovalle sarà rappresentato sabato sera 24 aprile alle ore 20,30 dai bambini delle scuole locali. La drammatica notte tra il martedì e il mercoledì della settimana pasquale del 1560 sarà rivissuta nel piazzale antistante alla chiesa di San Francesco in una successione di eventi perfettamente aderente ai fatti storici. Sullo sfondo dell’incendio che divampò all’interno del complesso edilizio francescano nel 1560, in cui tutto venne distrutto tranne un’Ostia consacrata, si muoveranno i piccoli allievi che dall’inizio dell’anno scolastico sono impegnati in questo progetto didattico. Tutto è preparato per domani sera. I bambini, che vestiranno costumi d’epoca, sono stati preparati sotto il profilo storico dalla sezione locale dell’Archeoclub d’Italia. La stessa associazione ha formato dei ragazzi delle scuole medie per la funzione di miniguide, attive anche durante questo fine settimana, conclusivo dei festeggiamenti per il 450esimo anniversario del Miracolo Eucaristico.

Venerdì 23 aprile, alle ore 21,15, viene invece messa in scena la commedia “Tempi di ieri e tempi di oggi”, scritta da Doride Santucci Sciré. La rappresentazione è stata curata nell’allestimento dall’associazione ACLI Santa Lucia e dall’associazione culturale Fonte Jannì. Lo spettacolo si tiene nel Teatro Comunale di Morrovalle.

dal Comune di Morrovalle

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 23 aprile, 2010 
alle ore 9:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!