Boom di presenze alla pinacoteca civica di San Severino per il ponte pasquale
L'assessore "Non ci aspettavamo tanti visitatori". Altre aperture previste per il 25 aprile e 1 maggio

Tutti in fila alla scoperta delle “Liete stanze” nel week end di Pasqua che ha visto registrare un’affluenza record alla pinacoteca civica “Padre Tacchi Venturi” di San Severino Marche.
Il percorso – riaperto di recente dopo i lavori, finanziati dal Comune e dal Gal, che hanno permesso un riallestimento di quella che è considerata una delle raccolte d’arte più interessanti delle Marche – è stato visitato alla presenza del direttore dei Musei Vaticani, Antonio Paolucci, storico dell’arte già ministro per i Beni Culturali e Ambientali e soprintendente per il Polo Museale Fiorentino.
Arricchita anche da una mostra temporanea dedicata all’arte del Barocco allestita in spazi fino ad oggi chiusi di palazzo Manuzzini sede della preziosa collezione, la pinacoteca ha registrato una vera e propria “calca” il giorno di Pasquetta tanto da richiedere la presenza straordinaria di ulteriore personale messo subito a disposizione dalla Pro Loco.
“Non ci aspettavamo tanta gente – commenta soddisfatta l’assessore allo sviluppo culturale, Simona Gregori, che sottolinea – Nonostante le aperture straordinarie abbiamo avuto sempre un bel pienone con la presenza di numerose famiglie”. Già altre aperture straordinarie dei musei settempedani sono previste anche per le festività del 25 aprile e del 1 maggio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!