MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tolentino, “Volontari per giocolare”: il corso gratuito dell’Avulss

Associazione AVULSSL’Avulss di Tolentino, organizza, da domani, nella propria sede in piazza Strambi, 3, il corso “Volontari per giocolare”, che si terrà tutti i venerdì dalle 21 alle 23 fino al 22 maggio. Le lezioni di giocoleria e clownerie sono gratuite e aperte a tutti, soprattutto ai giovani.


 

“Volontari per giocolare”, è il corso che partirà dal 16 aprile a Tolentino che si terrà nella sede dell’Avulss, in piazza Strambi, 3, tutti i venerdì dalle 21 alle 23. L’iniziativa è organizzata dalla stessa Avulss con il patrocinio del Rotary club Tolentino e il sostegno del Centro servizi per il volontariato ed è un corso di specializzazione, gratuito, rivolto a tutti, e soprattutto ai giovani delle scuole superiori e dell’università.

Le lezioni termineranno il 21 maggio saranno guidate dall’esperto Mirko Marcolini: gli incontri verteranno su giochi di coordinazione con sacchetti, giocolerie con vari strumenti, clownerie e sculture con palloncini.

Con questo corso – dice Lina Alliscioni Belluigi, presidente dell’Avulss di Tolentino – vorremmo creare un gruppo di animazione formato da giovani, che periodicamente, senza un impegno troppo sistematico, possa aiutare noi, ma anche altre associazioni del territorio, a creare momenti di allegria e divertimento nei luoghi dove operiamo, come la Casa di riposo, l’ospedale e il Centro Arancia”.

“Volontari per giocolare” è un corso che prosegue e approfondisce le due lezioni di “terapia del sorriso” che si erano tenute all’interno del corso “classico” organizzato dall’Avulss in autunno, ed è scaturito dalla riflessione fatta dalla stessa associazione nel convegno per il 25° anniversario “I giovani nel futuro del volontariato”, che si è svolto a Tolentino il 10 ottobre del 2009. La Alliscioni sottolinea che comunque “non ci proponiamo solo, o semplicemente, di ‘attrarre’ i ragazzi per un ricambio generazionale, ma abbiamo anche un obiettivo educativo, quello di far entrare il concetto e l’esperienza della solidarietà nella vita quotidiana dei nostri giovani”.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: 333 2921276.

dal Centro Servizi per il Volontariato

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 15 aprile, 2010 
alle ore 17:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!