MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arriva a Camerino la bambina prodigio del violino Raphaëlle Moreau

Raphaelle MoureauDomenica 28 marzo si esibirà, per “Concerti a Palazzo”, Raphaëlle Moreau, appena 14 anni e già vincitrice del Premio Internazionale Postacchini di Fermo.


Domenica 28 marzo, alle 17.45, il settimo concerto della stagione “Concerti a Palazzo 2010”, organizzata dalla Gioventù Musicale di Camerino, vedrà salire sul palco del Teatro Filippo Marchetti di Camerino la violinista Raphaëlle Moreau.

La Moreau, giovane e brillante artista di soli 14 anni, ha già vinto premi importanti, tra cui il Primo Premio assoluto al Concorso Internazionale Violinistico “Andrea Postacchini” di Fermo.

La violinista sarà accompagnata al pianoforte da Alessandra Gentile, titolare della cattedra di Musica da Camera presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi“ di Fermo.

Il programma aggiornato del concerto prevede la Sonata op. 45 in do minore di Edvard Grieg, Introduction et Tarantelle op. 43 e Carmen Fantasy op. 25 di Pablo de Sarasate, Scherzo – Tarantelle op. 16 e Polonaise de Concert di Henryk Wieniawski, per concludersi con Havanaise op. 83 di Camille Saint-Saëns.

“Il concerto, inizialmente previsto alla Sala Consiliare del Comune di Camerino, si sposterà eccezionalmente al Teatro Marchetti”, spiega Francesco Rosati, presidente della Gmi Camerino, “per lasciare spazio ai seggi elettorali, vista la concomitanza con le elezioni regionali. Resta invariato l’orario di inizio, alle 17.45. Speriamo che molti, dopo aver votato, vogliano fermarsi ed unirsi a noi per ascoltare il concerto di questo giovane talento musicale”.

La rassegna si prenderà una pausa per le festività pasquali e tornerà per il suo ultimo appuntamento domenica 18 aprile, con il concerto del pianista camerte Alberto Napolioni. Dopo aver apprezzato tanti artisti internazionali, la Gmi saluta il suo pubblico ospitando il talentuoso artista nato a Camerino e che si sta affermando come jazzista a livello internazionale, tanto da aver vinto una borsa di studio presso il prestigioso Berklee College of Music di Boston, negli Stati Uniti.

Il costo dei biglietti, in vendita presso il botteghino la sera dei concerti, è di 15 euro, con riduzioni per minori di 25 anni, studenti dell’Università di Camerino, anziani sopra i 65 anni e ingresso omaggio per minori di 14 anni e iscritti al Liceo Musicale “N. Biondi”. Per informazioni e prenotazioni: 0737-630193; 338.3821153; www.gmicamerino.it; info@gmicamerino.it

Da Ufficio Stampa “Concerti a Palazzo 2010”

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 24 marzo, 2010 
alle ore 19:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!