La delegazione di Kamez a Macerata per la firma del gemellaggio
Dall’11 marzo è in città la delegazione albanese del Comune di Kamez guidata dal sindaco Xhelal Mziu, che domani mattina firmerà l’atto ufficiale di gemellaggio con Macerata.
Nella mattina del 12 marzo gli ospiti hanno partecipato nell’aula del Consiglio dell’Università degli studi, ad una tavola rotonda sui temi della cooperazione servita anche per fare il punto sui progetti avviati in Albania dalla Caritas e dall’Ateneo maceratese.
Presente all’incontro, tra gli altri, don Patrizio Santinelli che da diversi anni guida una missione a Bathore, nel Comune di Kamez.
Il lavoro di don Patrizio, così come quello della Caritas e dell’Università che da anni sviluppano progetti di collaborazione con la municipalità di Kamez è stato ricordato dal sindaco che ha anche sottolineato come il patto di gemellaggio, che domani mattina sarà sottoscritto in forma ufficiale, sia l’espressione di tutte le forze politiche presenti nel Consiglio comunale di Macerata che all’unanimità hanno votato la proposta dell’amministrazione.
La mattinata è poi proseguita con l’incontro con il vescovo monsignor Claudio Giuliodori mentre il pomeriggio è stato dedicato la visita alle realtà produttive della provincia.
Il 13 marzo alle ore 10,30 cerimonia ufficiale nella sala consiliare del Comune per la firma dell’atto di gemellaggio.
Dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!