MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Da Macerata parte un “viaggio per la vita” di 15 mila km contro l’Alzheimer

Bici contro l'alzhaimerUn “viaggio per la vita” di sette mesi in tandem Macerata andata e ritorno, attraverso Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Germania, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Austria e Slovenia. Protagonista dell’impresa a fini benefici è il maceratese Aldo Angeletti che, con il suo compagno di viaggio, Cosimo D’Ettorre, vuole sensibilizzare i cittadini europei, ma anche i potenti, sulla ricerca sul morbo di Alzheimer.


I due infatti raccoglieranno contributi in favore dell’associazione onlus milanese Cuore fratello che opera con bambini che non possono essere curati nei paesi d’origine.

I due sessantacinquenni, non nuovi ad imprese del genere, hanno chiesto e ottenuto un patrocinio all’assessorato ai Servizi sociali del Comune, e partiranno il 15 marzo da Monte sant’Angelo (Foggia) con un particolare trabiccolo formato da un tandem, un carretto e un cartello esposto in varie lingue che vuole sensibilizzare sulla terribile malattia.

A parte Macerata, dove saranno il 21 marzo, tra le tappe previste lungo i quindici mila chilometri vi sono: Roma (Città del Vaticano), Lourdes e Fatima. Nell’agenda dell’intraprendente Angeletti anche incontri con rappresentanti istituzionali, tra i quali ormai sulla strada del ritorno, il presidente della Regione Marche.  

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 11 marzo, 2010 
alle ore 17:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!