MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Neve: nel maceratese in funzione spartineve e mezzi spargisale

1.009 Letture
commenti

SpalaneveDalla scorsa notte è in piena attività il servizio antineve della Provincia di Macerata. Nel tardo pomeriggio la nevicata è aumentata di intensità nelle zone più interne del territorio, comportando l’entrata in funzione di ulteriori mezzi spartineve.


Ai mezzi  della Provincia si aggiungono quelli di numerose imprese appaltatrici del servizio che stanno continuamente transitando nelle località collinari e montane per mantenere efficiente e in sicurezza la rete stradale. Situazioni di difficoltà si registrano ad alte quote a causa del vento che in serata si è levato abbastanza forte e che spazza sulle strada la neve ancora fresca caduta sui campi a lato delle carreggiate.

Nessuna strada è al momento interrotta, ma paradossalmente le maggiori difficoltà  per il traffico si registrano nei pressi delle città e alle quote più basse dove molte autovetture prive di gomme adeguate si sono poste di traverso sulle strade provocando lunghe file di auto, come ad esempio verso le 18  tra Macerata e Villa Potenza.

Oltre ai mezzi spartineve sono in funzione gli “spargisale” per evitare il formarsi del ghiaccio, con l’abbassarsi della temperatura rappresenta il maggior pericolo durante la notte. 

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 9 marzo, 2010 
alle ore 19:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!