MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Caldarola: parte la rassegna “Grande Musica, Piccoli Teatri”

MusicaCon il primo dei quattro concerti in cartellone, domenica 7 marzo alle ore 17.15 prende il via dal Teatro comunale di Caldarola il Progetto “Grande Musica Piccoli Teatri” con la direzione artistica di Claudio Orazi e  la collaborazione della prestigiosa Accademia di Santa Cecilia di Roma.


Sul palco del Comunale di Caldarola salirà il Trio Hormus, composto da musicisti dell’Accademia: Carlo Tamponi (flauto), Francesco Bossone (fagotto), Stefano Micheletti (pianoforte). Il programma comprende brani di Donizzetti, Morlacchi-Torriani, Von Weber e musiche per danze popolari rumene di Bartok.

“Grande Musica, piccoli teatri” è una rassegna di concerti di musica classica e cameristica che Claudio Orazi, già sovrintendente dello Sferisterio di Macerata e dell’Arena di Verona, ha messo in piedi con il patrocinio della Provincia di Macerata  e l’ospitalità di quattro teatri storici del maceratese. Dopo Caldarola, la rassegna proseguirà, infatti,  questo mese ed in aprile a Potenza Picena, Sarnano e Sant’Angelo in Pontano.

Il progetto culturale si avvale dell’organizzazione tecnico-artistica dell’Associazione Foyer, diretta da Vincenzo Fazio e si propone “la valorizzazione dei piccoli teatri attraverso una programmazione musicale di interesse nazionale”. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al 339.3714510.

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 5 marzo, 2010 
alle ore 22:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!