Caldarola: parte la rassegna “Grande Musica, Piccoli Teatri”
Con il primo dei quattro concerti in cartellone, domenica 7 marzo alle ore 17.15 prende il via dal Teatro comunale di Caldarola il Progetto “Grande Musica Piccoli Teatri” con la direzione artistica di Claudio Orazi e la collaborazione della prestigiosa Accademia di Santa Cecilia di Roma.
Sul palco del Comunale di Caldarola salirà il Trio Hormus, composto da musicisti dell’Accademia: Carlo Tamponi (flauto), Francesco Bossone (fagotto), Stefano Micheletti (pianoforte). Il programma comprende brani di Donizzetti, Morlacchi-Torriani, Von Weber e musiche per danze popolari rumene di Bartok.
“Grande Musica, piccoli teatri” è una rassegna di concerti di musica classica e cameristica che Claudio Orazi, già sovrintendente dello Sferisterio di Macerata e dell’Arena di Verona, ha messo in piedi con il patrocinio della Provincia di Macerata e l’ospitalità di quattro teatri storici del maceratese. Dopo Caldarola, la rassegna proseguirà, infatti, questo mese ed in aprile a Potenza Picena, Sarnano e Sant’Angelo in Pontano.
Il progetto culturale si avvale dell’organizzazione tecnico-artistica dell’Associazione Foyer, diretta da Vincenzo Fazio e si propone “la valorizzazione dei piccoli teatri attraverso una programmazione musicale di interesse nazionale”. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al 339.3714510.
Dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!