MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fermata del frecciabianca nella stazione fs di Civitanova Marche – Montegranaro

L'impegno della Regione Marche e la soddisfazione del PD: prevista anche l'eliminazione del passaggio a livello

3.981 Letture
commenti
Frecciabianca, Trenitalia, stazione ferroviaria, ferrovie dello Stato

La Regione si impegna, coinvolgendo e collaborando con Trenitalia, ad istituire la fermata del Frecciabianca nella stazione ferroviaria di Civitanova Marche – Montegranaro. E’ il risultato ottenuto mercoledì 28 ottobre nella seduta dell’Assemblea legislativa delle Marche, che ha approvato, grazie al sostegno del Pd e della maggioranza, la relativa mozione ad iniziativa della Lega Nord.

Già l’assessore ai trasporti, Angelo Sciapichetti, si era reso disponibile ad attivarsi per ottenere da Trenitalia la fermata del convoglio ad alta velocità anche nella stazione civitanovese – afferma il consigliere regionale PD, Francesco Micucci, intervenuto in aula a sostegno della mozione –. Dando sostegno alla mozione odierna discussa in aula, abbiamo, di fatto, formalizzato quello che era un nostro impegno già assunto, che ha trovato nel voto compatto di oggi motivo di rafforzamento“.

Civitanova Marche e tutto l’hinterland circostante – spiega – vive positivamente il ripristino delle fermate del treno Frecciabianca a servizio di una realtà che si sta sviluppando, economicamente e turisticamente. Le Ferrovie dello Stato, insieme alla Quadrilatero – ricorda ancora il consigliere regionale civitanovese –, sempre a Civitanova Marche, stanno già finanziando un intervento per l’eliminazione del passaggio a livello con la contestuale realizzazione di un sottopasso, i cui lavori dovrebbero iniziare il prossimo anno. Per cui c’è una sensibilità conclamata da parte di Ferrovie dello Stato ad investire in una zona dinamica e ricca di potenziale come quella di Civitanova e dintorni“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!