MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scippi a Civitanova Marche con uno scooter rubato, due arresti

Carabinieri rintracciano a Porto Recanati i responsabili, a P.Potenza Picena il motorino usato per i furti

3.104 Letture
commenti
furti, scippi, ladri

Arrestati gli autori di ben otto scippi compiuti tra Civitanova Marche e Porto Recanati. Il fermo è stato eseguito dai Carabinieri che, dopo gli ultimi due casi verificatisi proprio a Civitanova Marche, nel tardo pomeriggio di lunedì 25 ottobre, a distanza di pochi minuti uno dall’altro, si sono attivati con ricerche e posti di blocco.

Gli scippi sono avvenuti ai danni di due donne, una 68enne di Corridonia e una 46enne di Potenza Picena, alle quali sono state sottratte le borse contenenti beni personali, cellulare, soldi e documenti. La dinamica è classica: due persone a bordo di uno scooter si avvicinano alla vittima e le strappano la borsetta per poi ripartire velocemente.

Dai controlli eseguiti nell’immediato, è emerso che due persone, una con un giubbotto dello stesso tipo e colore di quello di uno degli scippatori, erano all’interno di una Fiat Panda nel parcheggio del River Village di Porto Recanati con le borsette bottino degli scippi per cui sono scattati gli approfondimenti e l’arresto. In manette sono finiti A.M. 32enne di Civitanova e C.S., una 27enne di Montelupone. L’auto è stata perquisita e sono stati rinvenuti alcuni oggetti proventi di altri otto scippi messi a segno tra Civitanova e Porto Recanati. A Porto Potenza Picena è stato invece ritrovato il motorino usato per gli scippi, risultato rubato lo scorso 15 ottobre sempre a Civitanova Marche.

I due responsabili sono stati denunciati sia per furto e ricettazione, sia per aver violato il foglio di via obbligatorio dalla cittadina di Porto Recanati.

In corso accertamenti sugli oggetti rubati e rinvenuti dai militari dell’Arma.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!