MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un weekend sotto il segno del giallo a Civitanova Marche

Il Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche Mastrovincenzo premierà il vincitore del concorso letterario

L'inaugurazione del festival CartaCanta 2015 a Civitanova Marche

CartaCanta si prepara per un weekend sotto il segno del giallo. Si parte venerdì 16 ottobre alle ore 21.00 con la serata inaugurale al Centro Giovanile di Casette d’Ete. Una serata in cui la scrittrice milanese Elisabetta Bucciarelli incontra i lettori e presenta il nuovo libro “La resistenza del Maschio” NNEditore.

All’incontro interverranno Valerio Calzolaio, Marco Pipponzi (presidente della Biblioteca Comunale) e Giuseppina Vallesi ed Enrico Lattanzi, ideatore di CartaCanta.

Enrico Lattanzi al festival CartaCantaSabato 17 ottobre, alle ore 18,30 presso le Cantine Fontezoppa (C.da San Domenico Civitanova Alta) va in scena Cantine in giallo / Vino e giallo. Incontro con il giornalista e critico letterario Valerio Calzolaio che racconta e parla del legame antico tra vino e romanzo giallo. A seguire degustazione di vini offerti dalla Cantina Fontezoppa.

Domenica 18 ottobre, alle 17.30 presso la Biblioteca Comunale Zavatti si terrà la premiazione del Concorso Giallo Carta 2015, inoltre verrà presentata l’antologia “I sei migliori colpi”, ovvero i racconti dei vincitori dell’edizione 2014, edita nella collana “I quaderni del Consiglio Regionale delle Marche”. Ai presenti sarà fatto dono di una copia. Per la serie gli autori marchigiani Stefano Pieroni che presenterà “Centoventitré”. Presentazione di Giallocarta junior in collaborazione con il Centro giovanile Casette Alle 18.00: il Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche Antonio Mastrovincenzo premierà il vincitore del concorso letterario Giallocarta per il miglior racconto inedito 2015.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!