Mancamenti e malori: tre episodi tra Civitanova Marche e Potenza Picena
Due uomini e una ragazzina soccorsi da 118 e Croce Verde

Sono ben tre gli episodi di svenimenti, mancamenti o malori accusati nei dintorni di Civitanova Marche da altrettante persone poi soccorse dal 118.
L’ultimo episodio in termini di tempo è avvenuto lunedì 12 ottobre proprio nella cittadina rivierasca, dove un 68enne si è sentito male e poi si è accasciato a terra. Sul posto, uno dei vari stabilimenti balneari presenti sul lungomare sud, è arrivata la Croce Verde e l’automedica del 118. L’uomo è stato portato all’ospedale per accertamenti ma prima del trasporto si era già ripreso.
Stessa situazione per una ragazzina di 12 anni a Potenza Picena che si è sentita male dopo aver pranzato in un self service locale, poco dopo l’uscita da scuola. Anche in questo caso, non appena si è verificato il mancamento e l’adolescente è svenuta, sono stati chiamati i soccorsi che l’hanno portata all’ospedale civitanovese quando già si era ripresa.
Il terzo episodio si è verificato sempre a Civitanova Marche, sabato 10 ottobre, quando un 47enne ha accusato un malore in un ristorante del lungomare nord. Immediata la chiamata al 118 che ha portato l’uomo all’ospedale dove ha dichiarato di aver provato forti dolori poco dopo aver bevuto del vino freddo. Le sue condizioni sono migliorate rapidamente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!