MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il debutto è un vero successo per il Volley Potentino

3-0 nel precampionato ai danni della Monini Spoleto e pieno di applausi

2.775 Letture
commenti
I ragazzi del Volley Potentino nell'amichevole con Spoleto

Pronti, partenza e subito un 3-0 per onorare al meglio il debutto stagionale di fronte al proprio pubblico. Nell’amichevole di sabato 10 ottobre, il Volley Potentino doma con il massimo scarto la Monini Spoleto.

Al fischio d’inizio è partita vera. Dominio biancazzurro nel primo e nel terzo parziale. Bellissimo testa a testa con rimonta sofferta nel secondo set. Una bellissima serie di scambi grazie anche al valore degli avversari, trainati dai colpi del secondo opposto Michele Morelli, top scorer del match con 18 sigilli, ben supportato dai centrali Matteo Zamagni e Federico Bargi, 20 punti in due equamente divisi.
Sul fronte potentino bella gara in attacco di Andrea Ippolito (15) e Federico Moretti (12). Un leone in ricezione il libero Bernardo Calistri.
Il sestetto di Gianluca Graziosi domina anche il quarto set (25-18 con chiusura a muro di Omar Biglino) concordato a fine gara dai coach, ma la nota stonata è lo scontro fortuito di Mirco Cristofaletti con un compagno e la necessaria uscita dal campo dell’opposto. Il pubblico, non ancora sazio, invoca un quinto set e le squadre restano in campo per altri 20 minuti all’insegna di esperimenti e belle giocate (15-13).

Potenza Picena entra in campo con Partenio al palleggio per Moretti, Codarin e Quarta al centro, Ippolito e Cavuto laterali, Calistri libero. Gli ospiti rispondono con Vanini in cabina di regia per Morelli opposto, Zamagni e Bargi al centro, Segoni e Garofalo in banda, Cavaccini libero.

Bernardo Calistri (libero Volley Potentino): “In questo pre-campionato sta andando molto bene il cambio palla e non può che farmi piacere perché partecipo attivamente ai contrattacchi della mia squadra. Abbiamo battuto in maniera abbastanza agevole una formazione molto forte sia in attacco che al servizio. E’ bello trovare in amichevole così tanti tifosi sugli spalti e sentire cori di supporto anche quando non c’è nessuna posta in palio. Come dice il nostro tecnico, “vincere aiuta a vincere” e noi vogliamo andare avanti con il bel gioco, la crescita sul piano dell’intesa e altri successi“.

POTENZA PICENA: Cavuto (U) 9, Codarin 6, Pierotti (U) 3, Partenio, Miscio 1, Cristofaletti 1, Calistri (L), Moretti 12, Ferrini, Biglino 3, Ippolito 15, Quarta 3. All. Graziosi
SPOLETO: Morelli 18, Bargi 10, Cavaccini (L), Vanini 2, Miscione ne, Garofalo 6, Dordei, Zamagni 10, Vigilante ne, Battistelli Segoni Matteo 6, Segoni Marco ne, Lattanzi. All. Provvedi
Parziali: 25-18 (23’), 28-26 (33’), 25-18 (22’).
Note: durata totale 1h 18’. Potenza Picena: errori al servizio 8, ace 3, muri 3. Spoleto: errori al servizio 13, ace 3, muri 6.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!