MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Protezione Civile e Beni Culturali: corso di formazione per volontari

ProvinciaCamerino, Macerata, L’Aquila. In queste tre località e in altrettanti giorni consecutivi, rispettivamente giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 febbraio, si svolge un corso di formazione per il volontariato di protezione civile nella salvaguardia dei beni culturali.


E’ promosso dalla Provincia di Macerata, dalle Università di Macerata e Camerino, dall’Associazione Sistema Museale della provincia di Macerata e dalla Regione Marche, in collaborazione con il gruppo di lavoro regionale per la salvaguardia dei beni culturali in emergenza (MiBAC, Legambiente, Protezione Civile Nazionale e Regionale).

Il corso, che ha per tema “Salvaguardia del Patrimonio Culturale dai Rischi Naturali e Antropici”, si svolge nell’ambito del progetto internazionale “Musa” a cui aderiscono enti di Paesi della sponda sud del Mediterraneo e dei Balcani occidentali.

A Camerino il corso avrà sede a Palazzo Ducale, a Macerata  nell’ Aula A del Dipartimento di Filosofia, a L’Aquila è invece prevista una visita al centro storico ed ai magazzini di emergenza.

Il corso è  gratuito e aperto a tutti coloro che vorranno parteciparvi. Gli studenti universitari avranno possibilità di accedere ai crediti formativi.

Per informazioni ed iscrizioni tel. 331-3943815 oppure e-mail legambiente@protezionecivilebeniculturali.it 
 
Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 23 febbraio, 2010 
alle ore 19:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!