MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Macerata

Il colonnello Amedeo Gravina è il nuovo comandante provinciale

Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Macerata: il colonnello Amedeo Gravina è il nuovo comandante provinciale

Il colonnello Amedeo Gravina è il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza di Macerata. Dopo cinque anni di servizio a Macerata, il colonnello Paolo Papetti lascia la sede per assumere l’incarico di comandante del reparto tecnico logistico amministrativo della Guardia di Finanza di Ancona.

Nella mattinata di mercoledì 23 settembre, presso la nuova sede del comando provinciale di viale Indipendenza, si è svolta, alla presenza del comandante regionale Marche della Guardia di Finanza, generale di brigata Umberto Sirico, dei comandanti dei reparti dipendenti e delle relative articolazioni interne nonché di una folta rappresentanza
delle sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Macerata e di Civitanova Marche, la cerimonia di avvicendamento.

Il colonnello Amedeo Gravina proviene da Isernia, dove ha ricoperto negli ultimi tre anni l’incarico di comandante provinciale. Nato a Torremaggiore (FG) nel 1960, sposato, con un figlio, si è arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza nel 1985, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza.

Nel corso della carriera, l’ufficiale superiore ha ricoperto numerosi incarichi di comando di alta responsabilità a Benevento, Rimini, Genova, Milano, Napoli e Isernia, ricevendo numerosi riconoscimenti a testimonianza di brillanti operazioni di servizio condotte in materia di lotta all’evasione fiscale e di contrasto alla criminalità organizzata, al traffico di stupefacenti e al contrabbando. E’ insignito delle onorificenze di “Cavaliere dell’Ordine della Repubblica Italiana”, della “Medaglia Mauriziana”, della “Medaglia d’oro di lungo comando” e della “Croce d’oro per anzianità di servizio”.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!