Macerata, polemiche dopo l’aggressione a controllore e autista del pullman
Continuano gli episodi gravi per la sicurezza di dipendenti e utenti, continuano anche le richieste alla Prefettura

Tornano le polemiche dopo l’episodio di sabato mattina, 19 settembre, quando l’autista e il controllore di un autobus sono stati aggrediti da un ragazzo senza biglietto. Calci e pugni alle due persone, caos nel mezzo in cui è scoppiata la lite.
Tutto è avvenuto sulla linea Contram che da Macerata porta ad Ancona. Ore 7:50 la partenza, ore 8:20 l’aggressione da parte di un nigeriano senza biglietto al controllore prima e all’autista poi. Infine la fuga sperando di non essere rintracciato nella zona di Montecassiano. Cosa poi avvenuta grazie alle forze dell’ordine intervenute tempestivamente.
L’episodio di sabato mattina è grave non solo per la violenza della singola persona ma anche perché mette in luce nuovamente l’esigenza di controlli tutelati per evitare che la situazione sfugga di mano. E infatti ciò che chiedono a gran voce i dipendenti è un incontro con il Prefetto per valutare l’opportunità o meno di far salire agenti in borghese, manovra che potrebbe fungere da deterrente contro altre aggressioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!