MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alunni di Sambucheto in visita alla Provincia

Alunni SambuchetoA poco più di un mese dall’inizio del nuovo anno scolastico sono riprese le visite di alunni e studenti nella sede delle Provincia. Ad “inaugurare” la nuova serie di visite d’istruzione sono stati i 25 bambini della classe quinta delle scuola elementare “Enrico Fermi” di Sambucheto di Montecassiano appartenente all’Istituto comprensivo “Cingolati” diretto da Nicola di Monte.

Gli alunni hanno incontrato il presidente del Consiglio provinciale, Silvano Ramadori, nella sala consiliare e con lui hanno approfondito alcuni aspetti, in particolare legati alle competenze dell’Ente e al funzionamento delle sedute del Consiglio stesso. Gli alunni erano accompagnati dalle insegnanti Anna Maria Palloni e Federica Marincioni.
Già alla vigilia del passato anno scolastico il presidente del Consiglio provinciale, Silvano Ramadori, aveva scritto ai dirigenti scolastici di tutto il Maceratese per comunicare la disponibilità dell’ente pubblico ad accogliere visite scolastiche programmate presso la Sala Consiliare al fine di “offrire l’occasione per avvicinare i giovani alle istituzioni che li rappresentano”.

Dalla Provincia di Macerata

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!