MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna la porchetta in piazza del Popolo a San Severino Marche

Il 26 e 27 settembre termina un'attesa durata trent'anni

piazza del Popolo a San Severino Marche in una foto degli anni '70

A trent’anni di distanza piazza Del Popolo, una delle piazze più belle d’Italia, torna ad ospitare la Sagra della Porchetta di San Severino Marche. L’evento, che si lega a una tradizione norcina locale che non ha eguali, sarà ospitato sabato 26 e domenica 27 settembre.

Prevista la presenza di una quindicina di produttori locali. Ci saranno anche stands gastronomici, con le eccellenze del territorio, ma anche molti momenti di divertimento con musica e balli di gruppo a partire dalle ore 18 per finire la serata con concerti che sabato 26 omaggeranno i Pink Floyd mentre domenica 27 si resterà in tema di danze.

Negli anni Settanta San Severino Marche era sta eletta indiscussa “Capitale” del maialino arrostito in forno. La Sagra della Porchetta fu a lungo la regina di tutte le sagre. Adesso il Comune di San Severino Marche, assessorato alle Attività Produttive, con Pro Loco, Coldiretti, Confartigianato, Associazione Attività Produttive e Palio dei Castelli, tornano ad allestire in piazza l’atteso evento.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!