Svolta con successo la biciclettata di Castelraimondo
Quinta edizione sempre più partecipata da ragazzi e famiglie tra sport e paesaggio
Grande partecipazione per la quinta edizione della Biciclettata, organizzata lo scorso sabato 12 settembre a Castelraimondo dall’assessore allo sport Elisabetta Torregiani con la collaborazione dell’Avis e del Gruppo Podistico.
Grandi e piccoli si sono ritrovati nel primo pomeriggio in Piazza della Repubblica e sono partiti in sella alle loro biciclette alla volta del Castello di Lanciano. Lì hanno sostato per qualche minuto prima di ritornare indietro verso la merenda che li aspettava sotto i portici del palazzo comunale.
“Per il quinto anno abbiamo aderito alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile con l’iniziativa della Biciclettata – ha detto l’assessore Torregiani – la nutrita partecipazione conferma l’intento primario di questa iniziativa, che è quello di incentivare l’attività fisica con il mezzo più green che ci sia, cioè la bicicletta, e avvicinare anche i più piccoli allo sport e alla scoperta dei paesaggi e delle aree che abbiamo a disposizione. Un grazie particolare anche agli addetti della Protezione Civile e della Polizia Municipale che hanno reso fattibile e sicuro il percorso gestendo il traffico nei vari punti”.
Al ritorno dal Castello a Piazza della Repubblica infatti il corteo delle biciclette ha transitato sulla pista pedonabile in cemento degli impianti sportivi di Castelraimondo. Una pedalata, ovviamente non competitiva, per stare insieme alle famiglie ed agli amici e godersi l’ultimo stralcio dell’estate prima del rientro a scuola. All’arrivo è stata regalata una medaglia simbolica a tutti i partecipanti ed è stata offerta la merenda.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!