Aggressione di Porto Potenza Picena: rinviato il processo
Cinque persone a giudizio per i fatti dell'ottobre 2014 quando vennero pestati due giovani del posto
E’ stato rinviato al prossimo 21 dicembre il processo per l’agguato avvenuto nella notte tra il 22 e il 23 ottobre 2014 all’interno dell’area di servizio Agip lungo la statale, a Porto Potenza Picena.
Un’aggressione di cui rimasero vittime due trentenni del posto, per opera di cinque persone, accusate a vario titolo di rapina, tentata rapina, minaccia e lesioni aggravate. Dopo i rilievi e le indagini effettuate dalla Squadra mobile di Macerata, gli inquirenti avrebbero ricostruito la dinamica rinviando a giudizio tre fratelli di 19, 25 e 30 anni, un giovane albanese 20enne e un catanese residente a Porto Recanati di 31 anni. A quest’ultimo è contestato anche l’induzione al favoreggiamento personale, un forte “pressing” perché i due ritrattassero le dichiarazioni agli agenti.
La vicenda si sarebbe consumata dopo un “appuntamento” tra creditori e debitori: i due portopotentini sarebbero stati picchiati a sangue in un parcheggio (per uno dei due, abbandonato poi in strada davanti alla sua abitazione, la prognosi fu di quaranta giorni).
L’udienza si è tenuta al tribunale di Macerata lunedì 14 settembre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!