MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Polvere di vetro all’interno delle lettere agli uffici di S.Severino e Caldarola

Scherzo di cattivo gusto che ha fatto scattare l'allarme, il sindaco Martini: "Una bischerata"

3.216 Letture
commenti
Forze dell'ordine al lavoro per i rilievi sulle lettere agli uffici di S.Severino Marche e Caldarola

Una bischerata, per dirla alla fiorentina, visto che pare che il plico sia stato spedito dal capoluogo toscano e sia transitato per il centro di smistamento di Ancona prima di arrivare al nostro Protocollo”. Il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, getta acqua sul fuoco dopo l’allarme scattato l’altra mattina a seguito del rinvenimento di una busta contenente polvere grigia fra la corrispondenza destinata al comando della Polizia Municipale.

Lo scherzo, sicuramente di cattivo gusto, ha fatto scattare l’allerta generale interessando vigili del fuoco, carabinieri, vigili urbani e servizio di pronta emergenza sanitaria e ha dato vita a un’indagine che, mi auguro, possa portare ad individuare l’autore dello stesso. Si è trattato, infatti, di una azione molto grave di cui va individuato il responsabile o i responsabili. Nel frattempo, però, dall’Arpam mi hanno tranquillizzato. Dai laboratori dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambiente delle Marche mi è stato comunicato che all’interno della busta era contenuta polvere di resine di vetro. Nessun pericolo, quindi, anche per chi vi è entrato in contatto”.

Un analogo episodio, per fortuna anche in quel caso le analisi non indicarono alcun pericolo per il personale del Comune, si era già verificato a San Severino Marche nel dicembre del 2012.

 

Per saperne di più

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!