MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lettere con polveri e amianto agli uffici comunali di San Severino e Caldarola

Due gli episodi registrati: scattano le procedure per la profilassi di persone e ambienti. Indagini in corso

3.241 Letture
commenti
Vigili del fuoco

Sono in corso accertamenti da parte dei Vigili del fuoco e dell’Arpam dopo i due casi di lettere contenenti polveri grigio-bianche pervenute agli uffici comunali di San Severino Marche e Caldarola.

Il primo caso è avvenuto nel comune settempedano, dove una dipendente ha aperto, verso le ore 12, una busta contenente una polvere grigia e un foglio recante la scrittaMateriale cancerogeno, amianto da bonificare“. Altre due persone sarebbero entrate a contatto con la sostanza prima che scattasse la procedura di allarme, i controlli e la bonifica degli uffici e il trasporto di due persone, per motivi precauzionali, all’ospedale B.Eustachio per ulteriori controlli.

La stessa cosa è avvenuta intorno alle 14 all’ufficio anagrafe del Comune di Caldarola. Anche lì è arrivata una lettera contenente una polvere biancastra e la stessa dicitura, motivo per cui sono scattati i controlli e la profilassi degli ambienti e delle persone.
Sono in corso indagini per risalire al mittente delle due buste e capire, nel frattempo, se si sia trattato di un brutto scherzo o se le poveri all’interno delle due lettere fossero realmente pericolose.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!