MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ponte sul fiume Potenza, procedono spediti i lavori nonostante le ferie

Sistemata la soletta in cemento armato: oltre alla auto, è previsto anche il traffico ciclopedonale con un percorso ad hoc

4.669 Letture
commenti
il ponte sul fiume Potenza. Nella foto: i lavori in corso sul ponte che unirà via Gorgonero al rione di Contro

Proseguono speditamente, nonostante il periodo di ferie estive, i lavori per la realizzazione del ponte carrabile sul fiume Potenza, posto tra via Gorgonero e il rione di Contro. In questi giorni l’impresa che si è aggiudicata le opere ha provveduto alla sistemazione della “soletta” in cemento armato che è andata a rinforzare la pesante struttura metallica in acciaio corten già realizzata e poggiata nei mesi scorsi sui basamenti in cemento che dividono le due sponde.

Per le prossime settimane è attesa la sistemazione delle antenne metalliche, dei tiranti e delle balaustre di protezione a completamento di tutta la struttura che prevede la realizzazione non solo di un collegamento per le auto in una delle zone più trafficate della città, dove insistono le scuole elementari e medie, ma anche di percorsi ciclo pedonali a margine della carreggiata.

Per l’opera sono stati stanziati 460mila euro nell’ambito del programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile sostenuto dalla Regione Marche e dal Comune di San Severino Marche.

Il ponte permetterà di rivoluzionare la viabilità urbana e di decongestionare un’area interessata, in alcune ore del giorno, dal passaggio di tante auto. L’intervento migliorerà anche la sicurezza dei tanti alunni che viaggiano sui nostri scuolabus – sottolinea l’assessore comunale alle Opere Pubbliche, Giampaolo Muzio, che aggiunge – Vanno eseguiti ancora alcuni lavori, poi sarà la volta dei collaudi, ma siamo a buon punto”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!