MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Boom di turisti a Macerata nel periodo di ferragosto

Registrato un +39%. La rete dei musei fa la parte del leone

2.992 Letture
commenti
municipio Comune di Macerata

La Rete Macerata Musei fa la parte del leone anche nel week end di Ferragosto e per il turismo a Macerata prosegue il trend positivo. Nelle sole giornate del 15 e del 16 agosto, infatti, il numero dei visitatori ha fatto registrare, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, un incremento del 38,93%, passando da 506 a 703.

Il giorno di Ferragosto lo Sferisterio è stato visitato da 72 persone, Palazzo Buonaccorsi da 127, la Torre civica da 3 per un totale di 202. Il giorno seguente invece l’arena ha registrato 195 presenze, il Buonaccorsi 297, la Torre civica 9 per un totale di 501 contro 315 dello scorso anno.

Tra i turisti tanti gli italiani, provenienti principalmente dal centro nord, ma moltissimi anche stranieri arrivati dai paesi più svariati: Francia, Belgio, Olanda, Australia, Russia, Usa, Germania, Norvegia, Inghilterra e Brasile.

“Ancora un numero positivo che conferma che Macerata è una città d’arte importante capace di sviluppare in questi anni un’industria del turismo. Aspettiamo i dati finali dell’estate perché fino a settembre si cresce grazie anche ai festival e alle feste – commenta Stefania Monteverde, assessore alla Cultura e al Turismo – L’impegno nei prossimi anni è volto alla crescita dei servizi di accoglienza e alla promozione: dalla nuova segnaletica turistica a una rete forte tra gli operatori turistici. Già abbiamo iniziato un percorso di incontro per studiare insieme strategie di sviluppo e di promozione turistica”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!