Furto sotto l’ombrellone e fuga: fermato da bagnanti e carabinieri a Civitanova Marche
36enne del fermano finisce agli arresti domiciliari, si cerca anche un complice
I Carabinieri della caserma di Civitanova Marche, durante un servizio del 6 agosto per contrastare i reati predatori in spiaggia, sono stati allertati della presenza di un uomo che fuggiva tra i bagnanti, sul lungomare nord di Civitanova Marche.
Subito si sono posti al suo inseguimento e, con l’aiuto di alcuni cittadini, lo hanno bloccato. Perquisito in pubblico, è stato trovato in possesso di una grossa tronchese di cui non sapeva indicare il motivo del possesso ed il cui porto – in spiaggia – appariva subito anomalo. Inoltre uno dei bagnanti, civitanovese, era al suo inseguimento in quanto poco prima, sotto l’ombrellone, gli aveva rubato il cellulare ed il portafogli che restituiva una volta bloccato.
I militari intervenuti, quindi, in caserma hanno ricostruito quanto accaduto e tratto in arresto S.L. 36enne del fermano, per il furto aggravato del portafogli e del telefono cellulare nonché l’ingiustificato possesso della grossa tronchese.
L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Maceratese.
Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare un complice del predetto che, riuscito a fuggire, sembra abbia partecipato con lui al furto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!