Passeggiata e concerto sul monte Pennino a 1.572 metri d’altitudine
La comunità di Laverino di Fiuminata si incontra con quella di Bagnara sulle note della tradizione popolare

Passeggiata fino alla vetta del monte Pennino, a 1.572 metri d’altitudine, e poi concerto in quota sulle note del gruppo della tradizione popolare “Cogli la prima mela”.
La proposta, per sabato 8 agosto, arriva dalla comunità di Laverino, graziosa località del Comune di Fiuminata, che tornerà così a incontrare quella di Bagnara, in Umbria, per un momento di festa che lo scorso anno vide la partecipazione di quasi duecento persone e di tante associazioni (Circolo Acli Laverino, Laverino Trekking, Arci Bagnara, Comunanza Agraria di Bagnara e Federazione Italiana Escursionismo).
Questo il programma della passeggiata che proporrà due percorsi: per il percorso lungo ritrovo e partenza da Laverino alle ore 8, per quello corto ritrovo e partenza, allo stesso orario, dalla cava Orticaia. Alle ore 9 incontro e colazione al Passo della Sportola, alle ore 11 aperitivo in quota e musica. Alle ore 12,30 pranzo al rifugio e subito dopo, alle ore 14 circa, concerto musicale con il gruppo folcloristico “Cogli la prima mela”.
Prenotazioni per il pranzo entro il 5 agosto ai seguenti numeri di telefono: 3382903053 (Narcisio), 3385025299 (Massimo), oppure 0737549159 o 549220. Quota pranzo 10 euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!