MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Passeggiata e concerto sul monte Pennino a 1.572 metri d’altitudine

La comunità di Laverino di Fiuminata si incontra con quella di Bagnara sulle note della tradizione popolare

Il paese di Fiuminata

Passeggiata fino alla vetta del monte Pennino, a 1.572 metri d’altitudine, e poi concerto in quota sulle note del gruppo della tradizione popolare “Cogli la prima mela”.

La proposta, per sabato 8 agosto, arriva dalla comunità di Laverino, graziosa località del Comune di Fiuminata, che tornerà così a incontrare quella di Bagnara, in Umbria, per un momento di festa che lo scorso anno vide la partecipazione di quasi duecento persone e di tante associazioni (Circolo Acli Laverino, Laverino Trekking, Arci Bagnara, Comunanza Agraria di Bagnara e Federazione Italiana Escursionismo).

Questo il programma della passeggiata che proporrà due percorsi: per il percorso lungo ritrovo e partenza da Laverino alle ore 8, per quello corto ritrovo e partenza, allo stesso orario, dalla cava Orticaia. Alle ore 9 incontro e colazione al Passo della Sportola, alle ore 11 aperitivo in quota e musica. Alle ore 12,30 pranzo al rifugio e subito dopo, alle ore 14 circa, concerto musicale con il gruppo folcloristico “Cogli la prima mela”.

Prenotazioni per il pranzo entro il 5 agosto ai seguenti numeri di telefono: 3382903053 (Narcisio), 3385025299 (Massimo), oppure 0737549159 o 549220. Quota pranzo 10 euro.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!